INTERZUM

Colonia

$

4 / 7 Maggio 2021

logo Interzum Colonia

SULLA STRADA VERSO LA NUOVA NORMALITA’

Buon livello di iscrizioni per interzum all’inizio della programmazione

“Stiamo imboccando la strada verso la nuova normalità”, afferma Maik Fischer, Director di interzum, facendo riferimento ai preparativi per interzum, la più grande fiera al mondo per subforniture e interior design. “Vogliamo riformulare il futuro insieme al settore: questo è il nostro obbiettivo e la nostra sfida”, prosegue il Director. Con la prossima edizione di interzum Koelnmesse offre al settore il primo evento di riferimento di portata globale dall’inizio della pandemia da Coronavirus, quindi la piattaforma adeguata alla presentazione di prodotti innovativi e stimolanti, alla discussione delle tematiche attuali e al rilancio del business; tutto ciò nel rispetto delle disposizioni igieniche e di prevenzione attualmente in vigore.

Sullo sfondo della continua comparsa in Europa di nuovi focolai e del persistere dell’infezione a livello mondiale, il settore è dominato dall’incertezza. “Non possiamo attendere il ritorno dei vecchi tempi; dobbiamo entrare nel futuro con coraggio e fiducia”, così il Director commenta gli ultimi sviluppi, “perchè per l’industria globale del mobile e gli Interior Professionals interzum 2021 è essenziale al fine di ricevere nuovi spunti, scoprire prodotti innovativi, promuovere e ampliare il business”.

Per la sicurezza di espositori e visitatori Koelnmesse ha messo a punto #B-SAFE4business, un programma elaborato in accordo con le autorità che include tutte le misure di carattere igienico, medico e organizzativo. Gli espositori troveranno quindi un fiera caratterizzata da un elevato standard di sicurezza per tutti i partecipanti.

L’importanza del settore e l’accurato programma igienico e di sicurezza rendono onore anche alle aziende espositrici. A metà giugno, al termine della prima fase di iscrizioni early bird, il livello delle iscrizioni ha quasi raggiunto quello dello stesso periodo dell’edizione del 2019, una interzum di portata storica. “I dati estremamente positivi in questi tempi difficili ci confermano che gli espositori attendono con ansia interzum 2021 per la ripartenza globale del proprio business”, così Maik Fischer interpreta i dati delle iscrizioni. All’inizio della programmazione oltre i due terzi degli spazi espositivi previsti per interzum sono quindi già prenotati. Oltre a numerosi espositori noti, dai leader di mercato alle piccole aziende creative, l’anno prossimo il team capitanato da Maik Fischer potrà anche dare il benvenuto a nomi importanti che faranno ritorno a Colonia, come per esempio il gruppo Kastamonu e anche l’azienda Yildiz Entegre ad esampio Financiera Maderera (Finsa). I filoni della stampa digitale e dei pavimenti calamiteranno l’attenzione del pubblico insieme alla Start Up-Area e conquisteranno ulteriori espositori nei mesi futuri. Le aziende che non si sono ancora iscritte a interzum 2021 hanno tempo fino al 30 settembre 2020 per prenotare il proprio stand a un prezzo agevolato.

Contatto diretto con i gruppi target

Il team di interzum entra nella fase di acquisizione visitatori con notevole anticipo rispetto al solito e con una giustificata dose di fiducia. “Naturalmente riceviamo molte richieste di chiarimenti, ma nei nostri colloqui con i visitatori avvertiamo che non solo sono consapevoli della necessità di visitare la fiera, ma sono anche felici di venire a interzum,” sostiene Fischer. “Tuttavia tutto dipenderà dalla sospensione delle limitazioni di viaggio. In ogni modo nonostante le restrizioni attualmente in vigore raggiungeremmo già circa il 70% dei visitatori specializzati” prosegue il Director. Il team di interzum sta però anche sviluppando un format espositivo ibrido per chi non potrà recarsi fisicamente a Colonia. “Punteremo su un potenziamento innovativo e duraturo della portata digitale di interzum, traendo i giusti insegnamenti dai nostri format digitali del prossimo autunno, di gamescom e DMEXCO, ma anche da imm cologne e Living Kitchen 2021”, afferma convinto Fischer. “Agli espositori offriamo l’opportunità di presentare l’azienda e i propri prodotti anche in modalità digitale, avviando un confronto con i visitatori virtuali e incrementando così la portata complessiva della loro presenza a interzum. Oltretutto con la nostra offerta digitale di matchmaking non solo potenziamo le opportunità di business dei nostri espositori, ma raggiungiamo anche un più ampio ventaglio di visitatori.” A maggio 2021 il mondo si riunirà quindi senz’altro a Colonia per interzum, sia fisicamente che virtualmente. 

w

Vorresti avere visibilità in questa fiera con Italy Export?

Contattaci per conoscere i nostri servizi e come promuovere la tua azienda.

Le ultime novità del settore:

SICAM – 12 / 15 Ottobre 2021

SICAM – 12 / 15 Ottobre 2021

La 12^ edizione di SICAM, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del Mobile si terrà alla Fiera di Pordenone da martedì 12 a venerdì 15 ottobre 2021

leggi tutto
Logo Italyexport

CONTATTI

GIDIEMME s.a.s.
Via Ettore Fieramosca 31
20900 Monza (MB) - Italia

+39 039 2620010

web@italyexport.net

© GIDIEMME s.a.s. - All rights reserved - P.I. 05498500965