BEER&FOOD ATTRACTION

Rimini

$

27 / 30 Marzo 2022

logo beer & food attraction

Comunicato Stampa

EATING OUT A TUTTO BUSINESS CON BEER&FOOD ATTRACTION

Chiuso oggi alla Fiera di Rimini, tra la soddisfazione di espositori e operatori, l’appuntamento di riferimento per l’intera filiera dell’horeca

Centrati gli obiettivi per le manifestazioni di riferimento dell’eating OUT
• 360 i brand presenti su 30.000 mq di esposizione
• Il ritorno in presenza ha dato fiducia all’intero comparto del fuoricasa

Rimini, 30 marzo 2022 – Hanno chiuso oggi alla Fiera di Rimini le manifestazioni di Italian Exhibition Group dedicate all’eating OUT, punto di riferimento per l’intera filiera. La 7ª Beer&Food Attraction e la 4ª BBTech expo, fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande, si sono svolte in contemporanea all’11° International Horeca Meeting di Italgrob, riunendo in un solo appuntamento le aziende produttrici, gli operatori, le associazioni di settore e l’intera community dell’horeca. Vincente il nuovo format, totalmente B2B, e la collocazione nelle giornate da domenica a mercoledì.

OBIETTIVO CENTRATO
Ad oltre due anni dall’ultima edizione in presenza e a poco più di un anno dalla versione full digital, il ritorno delle tre manifestazioni ha trasmesso forza agli operatori e una spinta importante al business di un settore centrale per l’economia del Paese. Il sentiment dei 360 brand presenti, disposti su 30.000 mq di esposizione è di pieno segno positivo. Circa un migliaio gli appuntamenti tra gli espositori e gli 85 buyer internazionali presenti in fiera, grazie alla collaborazione con ICE Agenzia, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed in parallelo dai regional advisor di IEG. Buyer provenienti da 24 paesi: Albania, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Islanda, Norvegia, Polonia, Regno Unito, Romania, Serbia, Spagna, Svizzera e Ungheria. Presenti anche delegazioni dagli Stati Uniti, dall’Armenia, Israele, Kazakistan e Libano.

LE PARTNERSHIP
Le tre manifestazioni hanno rappresentato un’occasione di confronto unica per l’intera community dell’eating OUT, a partire dagli scenari sulla prossima stagione estiva, fino ai trend a medio e lungo termine. A confermarlo anche le partnership tra Italian Exhibition Group e le associazioni di riferimento. La federazione confindustriale Italgrob ha confermato Rimini, e la fiera in particolare, come location ideale per il suo International Horeca Meeting, sulla stessa linea la Federazione Italiana Cuochi che ha ribadito come la Fiera di Rimini sia la “casa” ideale del suo evento più importante, i Campionati della Cucina Italiana. Sempre in ambito food segnaliamo la collaborazione con Cast Alimenti, mentre il comparto birra, con il patrocinio di Assobirra, ha visto, tra le altre collaborazioni, quelle con Unionbirrai, il CERB Centro di Ricerca per l’Eccellenza Birraria e il Consorzio Birra Italiana.

IL TERRITORIO
Importanti anche gli effetti sull’economia del territorio, strettamente collegata al mondo dell’eating OUT. Beer&Food Attraction ha dato un’iniezione di fiducia agli operatori, anche grazie alla novità di questa edizione della Rimini Beer Week che, con il patrocinio del Comune di Rimini, ha coinvolto locali del centro storico e della riviera.

Beer&Food Attraction, BBTech expo e l’International Horeca Meeting torneranno alla data di collocazione naturale per il settore nel 2023, dal 19 al 22 febbraio alla Fiera di Rimini.

BEER&FOOD ATTRACTION, BBTECH E IHM 2022:

LE NUOVE DATE DAL 27 AL 30 MARZO

Rimini, 20 gennaio 2022 – Un consapevole atteggiamento di prudenza in attesa della migliore evoluzione dell’attuale situazione sanitaria, che consentirà un’edizione delle fiere partecipata e produttiva, ha spinto IEG – Italian Exhibition Group a posticipare le date della settima edizione di Beer&Food Attraction, della quarta edizione di BBTech Expo e dell’undicesima edizione dell’International Horeca Meeting di Italgrob dal febbraio 2022 al prossimo mese di marzo: dal 27 al 30.
Le nuove date 2022 delle manifestazioni, in programma nel quartiere fieristico di Rimini, sono state individuate in totale accordo con le associazioni del settore e le aziende.

Beer&Food Attraction e BBTech Expo sono l’appuntamento fieristico di riferimento per l’intera filiera dell’eating OUT, filiera che IEG intende affiancare e sostenere in un periodo complesso, favorendone il più possibile il rilancio in vista della prossima stagione estiva.

In contemporanea alle due manifestazioni, l’International Horeca Meeting di Italgrob. Evento cardine per il rilancio dell’eating OUT, alla sua 11a edizione, l’IHM sarà la perfetta occasione per fare il punto sulla ripartenza del settore.

Italian Exhibition Group, le associazioni e le aziende, si sentono parte di una stessa squadra, pronta a scendere in campo in piene forze per incontrare a fine marzo il pubblico di operatori con esiti di mercato decisivi.

IEG: NUOVO PERCORSO STRATEGICO PER IL MONDO HORECA BEER&FOOD ATTRACTION IN FULL DIGITAL NEL 2021 E DAL VIVO NEL 2022

Italian Exhibition Group, d´intesa con gli stakeholders e per sostenere la ripresa del mercato, inaugura un format articolato in step per la fiera dedicata alle eccellenze birrarie, beverage e al food per l´Ho.re.ca.
Appuntamento dal 12 al 14 aprile 2021 in digitale e dal 20 al 23 febbraio 2022 dal vivo.

Rimini, 27 gennaio 2021 – Italian Exhibition Group ha definito un nuovo percorso strategico per Beer&Food Attraction, la manifestazione dedicata alle eccellenze birrarie, beverage e al food per l´Ho.re.ca.
Lo staff di IEG, di comune intesa con gli stakeholders e per sostenere la ripresa del mercato, ha previsto un fattivo cammino di avvicinamento all’edizione dal vivo, che si terrà dal 20 al 23 febbraio 2022 alla Fiera di Rimini e che vedrà anche la contemporanea presenza di una Rimini Beer Week, un nuovo evento diffuso che collegherà la presenza tra i padiglioni con quella in città, integrando un evento esclusivamente b2b con uno aperto al pubblico.

La prima tappa di questo nuovo percorso, funzionale alla presentazione e al lancio di nuovi prodotti in vista della stagione 2021, è rappresentato da un evento full digital. Beer&Food Attraction, The Digital Event for Eating Out – in programma nelle giornate dal 12 al 14 aprile 2021 che consentirà alle aziende e agli operatori di fare matching e networking grazie ad una formidabile piattaforma tecnologica che IEG ha già collaudato con successo in questi mesi. L’evento sarà organizzato con la collaborazione e il sostegno di tutte le associazioni rappresentative del mondo beverage e food per l’horeca e dell’Agenzia ICE per la selezione e l’organizzazione di business meeting con buyer internazionali selezionati.

Beer&Food Attraction avrà una connotazione strettamente B2B e offrirà agli operatori strumenti di competizione globali, sia nell’edizione digital, sia in quella dal vivo.
In parallelo all’edizione digitale di Beer&Food Attraction, sono confermati anche gli appuntamenti professionali di BBTECH Expo, il salone dedicato alle tecnologie per la produzione e il confezionamento di birre e bevande e l’International Horeca Meeting di Italgrob.

w

Vorresti avere visibilità in questa fiera con Italy Export?

Contattaci per conoscere i nostri servizi e come promuovere la tua azienda.

Le ultime novità del settore:

SIGEP – 21 / 25 gennaio 2023

SIGEP – 21 / 25 gennaio 2023

Concluso a Rimini il 43° salone delle filiere artigianali del foodservice dolce di Italian Exhibition Group. -25% di presenze rispetto alla grande edizione….

leggi tutto
Logo Italyexport

CONTATTI

GIDIEMME s.a.s.
Via Ettore Fieramosca 31
20900, Monza (MB) - Italia

+39 039 2620010

info@italyexport.net

© GIDIEMME s.a.s. - All rights reserved - P.I. 05498500965