AMBIENTE

Francoforte

$

17 / 20 Aprile 2021

logo Ambiente Francoforte

Ambiente nel 2021 si terrà unitamente a Christmasworld e Paperworld dal 17 al 20 Aprile in un’unica fiera con il nome di International Consumer Goods Show.

Clicca qui per maggiori informazioni

MESSE FRANKFURT HA IN PROGRAMMA LA NUOVA PRIMAVERA 2021

21 Settembre 2020 – L’attuale corso della pandemia significa che Messe Frankfurt non terrà fiere proprie a Francoforte tra il 2021 e marzo. L’azienda sta riorganizzando il calendario fieristico in primavera, facendo leva su nuove sinergie e integrazioni digitali.

Mentre le 13 principali fiere della società si sono già svolte in varie località della Cina dall’inizio della crisi, tali progetti non sono attualmente realizzabili in Germania. Per quanto riguarda il Covid-19, i padiglioni espositivi sono tra gli edifici coperti più sicuri in cui le persone possono soggiornare senza essere esposte a un aumento del rischio di infezione. È possibile fornire una grande quantità di aria fresca e, in relazione alle varie misure individuali nel concetto di igiene, sarebbero possibili incontri di lavoro nel quartiere fieristico di Francoforte.

Tuttavia, sullo sfondo del rinnovato inasprimento dei divieti di viaggio ufficiali e, soprattutto, interni, l’attuale pandemia sta purtroppo provocando una crescente incertezza da parte dei clienti della fiera.
Wolfgang Marzin, presidente del consiglio di amministrazione di Messe Frankfurt, afferma: “La nostra decisione iniziale è importante per i nostri clienti, perché ora dovrebbero essere attivati gli investimenti per la partecipazione alla fiera. Messe Frankfurt continuerà a lavorare a stretto contatto con i suoi clienti per mettere gli interessi delle industrie espositrici al centro delle sue decisioni “.

Messe Frankfurt sta reagendo alle restrizioni di viaggio inasprite con una nuova pianificazione per la primavera della fiera di Francoforte nel 2021:
“International Consumer Goods Show – Special Edition” raggruppa la gamma di beni di consumo alla Messe Frankfurt 2021.
Le fiere Ambiente, Christmasworld e Paperworld si svolgeranno una volta dal 17 al 20 aprile 2021 come evento congiunto sotto il nome di “International Consumer Goods Show – Special Edition” a Francoforte sul Meno. L’evento faccia a faccia è completato da offerte digitali mirate dei Consumer Goods Digital Days. Le offerte puramente digitali di Creativeworld, che saranno sospese come punto di incontro fisico una volta nel 2021, saranno disponibili anche qui. A causa della fusione, della nuova data e della natura ibrida dell’evento, nelle condizioni pandemiche attualmente prevalenti risulteranno nuovi effetti sinergici di promozione del business per l’intero settore.

GUARDARE AL FUTURO CON OTTIMISMO: LO SPAZIO ESPOSITIVO DI AMBIENTE 2021 GIÀ PRENOTATO PER IL 90 PERCENTO

Lo stop per il Coronavirus sta attualmente mettendo la Germania e il mondo in uno stato di emergenza. Cresce l’esigenza di un confronto vis-à-vis e di contatti personali. Proprio per questo è importante guardare avanti in questo momento: lo spazio espositivo di Ambiente 2021 è già prenotato per il 90 percento. Dal 19 al 23 febbraio del prossimo anno Ambiente metterà in scena i temi principali della gamma completa dei beni di consumo nelle aree espositive Dining, Living e Giving.

“A causa dell’epidemia di Coronavirus si prospetta un anno difficile per l’intero settore dei beni di consumo. Ma già oggi guardiamo al futuro con ottimismo: alla data attuale lo spazio espositivo per la prossima edizione di Ambiente è stato prenotato per il 90 percento. Da ciò prendiamo ulteriormente atto che la più grande fiera mondiale dei beni di consumo rappresenterà anche nel 2021 un appuntamento fisso per il settore. Dopo un periodo così difficile il commercio necessita di nuovi impulsi per rilanciare i consumi. Inoltre la necessità di un confronto vis-à-vis e di contatti personali è sempre più evidente. Espositori e visitatori trovano tutto ciò alla fiera Ambiente”, dichiara Nicolette Naumann, direttrice di Ambiente.

Gli espositori e i visitatori di Ambiente 2020 hanno beneficiato di condizioni ottimali per effettuare gli ordini, nonostante le iniziali ripercussioni del Coronavirus sul comportamento da adottare in materia di viaggi in quel periodo. Ciò dimostra che la fiera Ambiente è il principale punto di riferimento per l’industria dei beni di consumo. Gli espositori e i visitatori professionali possono allacciare contatti di qualità, confrontarsi sulle sfide attuali dopo lo ‘stop per il Coronavirus’, parlare degli sviluppi del mercato e di design, così come sperimentare le tendenze e le opportunità in tutti i segmenti.

Tra le aziende espositrici che hanno già confermato la propria partecipazione ad Ambiente 2021 si contano rinomati brand del settore Dining come Alessi, APS, Christofle, Dibbern, Fackelmann, Keeper, Melitta, Paşabahçe, RAK, Robbe & Berking, Rosenthal, Steelite, Wenko, WMF, Zieher, Zwiesel e Zwilling. Anche numerosi big delle aree espositive Living e Giving saranno nuovamente presenti a Francoforte nel 2021, tra cui Blomus, Bloomingville, Boltze, Broste Copenhagen, Dôme Deco, DPI, Duif International, Eichholtz, Ethnicraft, Gilde Handwerk, Giobagnara, Gries Deco con ipuro, Höfats, Hoff-Interieur, IB Laursen, Lind DNA, Lightmakers con Light & Living, Kare Design, Paperproducts Design, Philippi e Wolf.

Il settore HoReCa e la mostra ‘Focus on Design’
Con l’ampliamento dell’area espositiva Dining mediante la creazione di una piattaforma indipendente per il settore HoReCa (Hotellerie-Restaurant-Catering) Ambiente 2020 ha lanciato nuovi impulsi. Per i decision maker tedeschi e internazionali del settore hospitality il nuovo padiglione HoReCa (6.0) ha rappresentato ad Ambiente 2020 il luogo d’incontro ideale. Dopo questa partenza di successo anche nel 2021 i visitatori troveranno ad Ambiente una piattaforma indipendente per il settore HoReCa (pad. 6.0), così come un‘ampia rosa di illustri relatori internazionali nella HoReCa Academy. Quasi tutti gli espositori del padiglione 6.0 si sono già iscritti ad Ambiente 2021.

Un altro highlight che attende i visitatori ad Ambiente 2021 è la seconda edizione della mostra speciale ‘Focus on Design‘. La mostra accenderà nuovamente i riflettori sui prodotti d’eccellenza di una nazione o regione di design selezionata.

La prossima edizione di Ambiente si svolgerà dal 19 al 23 febbraio 2021.

w

Vorresti avere visibilità in questa fiera con Italy Export?

Contattaci per conoscere i nostri servizi e come promuovere la tua azienda.

Le ultime novità del settore:

© GIDIEMME s.a.s. - All rights reserved - P.I. 05498500965