INTERNATIONAL CONSUMER GOODS SHOW

Francoforte

$

17 / 20 Aprile 2021

logo international consumer goods show

INTERNATIONAL COSNUMER GOODS SHOW CANCELLATO

Gennaio 2021 – Nel settembre 2020, Messe Frankfurt e le industrie coinvolte hanno deciso di rinunciare a qualsiasi evento fisico presso la nostra sede nel primo trimestre del 2021. Ora, dopo una stretta consultazione con i clienti, è diventato necessario, a seguito dei regolamenti e delle restrizioni di viaggio che sono state imposte, posticipare le edizioni in presenza delle fiere internazionali previste per aprile e maggio – Prolight + Sound, International Consumer Goods Show, Heimtextil, Techtextil e Texprocess .

Al momento gli eventi sono vietati in Germania e le restrizioni sui viaggi internazionali in corso rendono impossibile pianificare eventi fieristici per aprile o maggio 2021. “La pandemia di coronavirus è al centro della scena e i nostri piani non sono sfuggiti al suo impatto. Alla luce della situazione attuale, non sarebbe possibile per noi soddisfare le esigenze dei nostri clienti per le fiere internazionali di aprile o maggio “, ha affermato Detlef Braun, membro del consiglio di amministrazione di Messe Frankfurt.

Per questo Messe Frankfurt ha deciso, dopo una stretta consultazione con i propri clienti e partner, di posticipare l’evento ibrido Prolight + Sound previsto per aprile e le tre fiere tessili Heimtextil, Techtextil e Texprocess previste per maggio, e di annullare l’International Consumer Goods Show previsto per aprile. Un evento primaverile annuale è essenziale per i cicli di ordini basati sulle tendenze nei settori dell’intrattenimento, della tecnologia, dei beni di consumo e dei tessili, il che significa che posticipare questi eventi alla seconda metà dell’anno non sarebbero utili per gli espositori. A causa della situazione attuale e delle restrizioni di viaggio in corso, gli espositori devono affrontare enormi incertezze su chi potrà essere presente e sui loro contatti con i clienti, rendendo estremamente difficile l’impegno per la partecipazione alla fiera. Non è attualmente possibile offrire alcuna certezza per la programmazione di eventi fieristici in aprile o maggio.

Focus sul digitale
Poiché gli eventi in presenza non sono possibili, Messe Frankfurt ha creato numerose offerte digitali per i suoi clienti. Il Consumer Goods Digital Day del 20 aprile 2021, ad esempio, offre ai clienti l’opportunità di incontrarsi in un luogo digitale dove possono dialogare e ottenere informazioni. Il contenuto del Digital Day sarà incentrato sui modi in cui i rivenditori possono aiutare le loro attività, in particolare dal momento che non è stato possibile tenere fiere di punta internazionali a Francoforte con le relative possibilità di presentazione e programmi di supporto a partire da Ambiente 2020. Questo contenuto sarà integrato dalle opportunità presentate da Nextrade, il primo portale di gestione ordini e dati per il settore casa e living. Nextrade offre anche interessanti possibilità per i produttori di tessili per la casa di presentare i loro prodotti, nonché un canale di uso frequente attraverso il quale possono promuovere gli affari con rivenditori e commercianti. Ulteriori informazioni digitali e offerte di contenuti sono già in programma per Heimtextil, Techtextil, Texprocess e Prolight + Sound.

Braun: “L’attuale chiusura dei rivenditori nei paesi dei nostri visitatori ha reso essenziali informazioni e soluzioni aggiornate e stiamo soddisfacendo questa domanda con le nostre offerte digitali durante questo periodo instabile. Come sapete, stiamo anche continuando a fare tutto ciò che è in nostro potere per rendere possibili fiere sicure e di successo, perché nulla può sostituire gli incontri faccia a faccia”.

Di conseguenza, Heimtextil si svolgerà dall’11 al 14 gennaio 2022, seguito da Christmasworld dal 28 gennaio al 1 febbraio 2022 e Paperworld e Creativeworld dal 29 gennaio al 1 febbraio 2022. Ambiente aprirà le sue porte dall’11 al 15 febbraio 2022 nel suo slot abituale, seguito da Prolight + Sound dal 26 al 29 aprile 2022. Techtextil e Texprocess si svolgeranno quindi nel secondo trimestre del 2022.

UNICO EVENTO CHE NEL 2021 RIUNISCE LE FIERE AMBIENTE, CHRISTMASWORLD E PAPERWORLD – FRANCOFORTE

Le fiere Ambiente, Christmasworld e Paperworld nel 2021 si svolgeranno come un unico evento combinato, che prenderà il nome di International Consumer Goods Show – Special Edition, integrato da un’altra nuova avventura, i Consumer Goods Digital Days.

L’unione di diverse fiere, la nuova data e la natura ibrida dell’evento creeranno nuove sinergie che svilupperanno il business per l’intero settore durante l’attuale pandemia.

I Consumer Goods Digital Days per una maggiore offerta
I Consumer Goods Digital Days sono una novità, che si terrà in concomitanza con la fiera fisica. Con il matchmaking, lo streaming live e il trasferimento di conoscenze, nonché la piattaforma digitale Nextrade, questo evento parallelo darà agli espositori e ai visitatori l’opportunità di fare rete, ottenere ispirazione e effettuare ordini direttamente. I Consumer Goods Digital Days ospiteranno anche Creativeworld, che nel 2021 sarà quindi solo digitale, un evento che prenderà una pausa di un anno come luogo di incontro fisico nel 2021.

w

Vorresti avere visibilità in questa fiera con Italy Export?

Contattaci per conoscere i nostri servizi e come promuovere la tua azienda.

Le ultime novità del settore:

HOMI – 5 / 8 Settembre 2021

HOMI – 5 / 8 Settembre 2021

Novità in vista per homi il salone degli stili di vita. A settembre 2021 in concomitanza con il Salone del Mobile
Milano, 26 novembre 2020. HOMI, Il Salone degli Stili…

leggi tutto

© GIDIEMME s.a.s. - All rights reserved - P.I. 05498500965