Ti trovi in:
Alimentari – Dolce

Salumificio San Michele spa

logo San Michele

Via Pallavicina, 11
26010 Offanengo CR

Tel. +39 0373 244800
Fax +39 0372 244801

info@san-michele.it
www.san-michele.it

L’ Azienda

La storia del Salumificio San Michele inizia oltre 35 anni fa a San Michele Tiorre (Felino), alle porte di Parma, nel cuore della Food Valley italiana.

La tradizione e l’esperienza acquisite in oltre 30 anni di attività ci hanno portato oggi ad integrare completamente tutte le fasi di produzione.

Allo storico stabilimento di produzione di Felino, si è affiancato il prosciuttificio di Langhirano.

Con lo stabilimento di Offanengo, dedicato al disosso e alla logistica, e con il secondo stabilimento di Langhirano per l’affettamento, siamo in grado di soddisfare a pieno la domanda sia del mercato nazionale che dei mercati esteri.

Il Salumificio San Michele si è tuttavia mantenuto un’azienda snella e compatta, capace di coniugare la tradizione dei prodotti con l’innovazione dei più moderni sistemi di confezionamento e packaging.

I nostri prosciutti raggiungono le tavole dei consumatori di oltre 30 diversi paesi in Europa e resto del mondo, contribuendo così a trasmettere e promuovere il gusto e l’unicità di questo straordinario prodotto italiano.

I nostri stabilimenti sono abilitati per l’export verso: Russia, Canada, Argentina, Messico, Giappone, Cina, Corea, Vietnam, Australia.

Grande attenzione dunque del salumificio San Michele per l’area export e le attività ad essa connesse, con l’obiettivo di consolidare sempre di più nel tempo la nostra presenza sui mercati internazionali.

Solo una filiera produttiva completa permette il controllo diretto di tutta la produzione e garantisce il rispetto assoluto di tutti i parametri di qualità.

È con questa consapevolezza che procediamo nelle varie fasi della lavorazione del prosciutto (dal latino perexsunctum, letteralmente ‘asciugato’).

Dall’attenta selezione delle cosce fresche sino al termine della lunga stagionatura come processo naturale, reso tale dalle condizioni climatiche assolutamente uniche di questo territorio.

La qualità non costa, la sua mancanza sì.

Le fasi più importanti di un’unica filiera.

Negli stabilimenti del Salumificio San Michele, seguiamo il prodotto dalla scelta della materia prima alla stagionatura, il disosso, l’affettamento e il confezionamento ottenuti attraverso l’impiego della miglior tecnologia presente sul mercato.

Siamo in grado di garantire un’unica gestione diretta e un attento controllo di ogni fase produttiva. 

prosciutto crudo disossato, san michele
prosciutto crudo, salumificio san michele
prosciutto di parma, san michele

Desideri inserire la tua azienda nella nostra rivista e nella rete di servizi associati?

Dal 1984 la nostra rivista Italy Export mette in contatto i produttori italiani con gli importatori, i distributori e i buyer esteri.
Da oltre 35 anni partecipiamo alle più importanti manifestazioni fieristiche di settore nel mondo.

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi, premi il tasto seguente:

Logo Italyexport

CONTATTI

GIDIEMME s.a.s.
Via Ettore Fieramosca 31
20900, Monza (MB) - Italia

+39 039 2620010

info@italyexport.net

© GIDIEMME s.a.s. - All rights reserved - P.I. 05498500965