MILANO HOME

Milano

$

23 / 26 Gennaio 2025

Milano Home logo

Comunicato Stampa

MILANO HOME: PROPOSTE, TENDENZE E ISPIRAZIONI PER LA CASA 2024

Nuovi oggetti , tendenze e nuove idee a Milano Home, in fieramilano dall’11 al14 gennaio . Protagoniste collezioni uniche ed eccellenze artigianali italiane ed internazionali e un’ampia offerta formativa

Milano Home è il nuovo evento di Fiera Milano dedicata al mondo dell’abitare e all’home décor che debutterà a fieramilano (Rho) dall’11 al 14 gennaio 2024.
Una piattaforma dove convergono novità e innovazione, in un percorso che attraversa tutti i mondi della casa – dalle fragranze al tableware, dalla decorazione al tessile e fino al concept gif- per scoprire soprattutto le eccellenze del settore, tra produzioni industriali e realtà artigianali, italiane e straniere
Idee, tendenze e prodotti si contraddistingueranno per design, ricerca, unicità e sostenibilità: in mostra tante realtà protagoniste, “voci” differenti, molteplici visioni dell’abitare che, oltre grazie anche alla presenza di aree ed eventi speciali restituiranno ai visitatori suggestioni e racconti particolari.

EVENTI E FORMAZIONE: LE TANTE DIMENSIONI DI MILANO HOME
Non soltanto esposizione di prodotti e occasione di business, ma anche aree speciali come Green Circle, progetto a cura dell’architetto bioclimatico Isabella Goldman con una selezione di prodotti coerenti con i dettami dell’economia circolare e Ki-Life Sustainable Award , il premio ideato e promosso da Kiki Lab riservato alle aziende italiane e internazionali con una selezione di 40 selezionati progetti selezionati nel campo dello sviluppo sostenibile e della responsablità sociale.
Ci sarà poi lo spazio “Manifatture in Scena”, un’area ideata e creata da Ulderico Lepreri, architetto esperto conoscitore dell’Arte della Tavola, che riunisce alcune delle più importanti eccellenze manifatturiere europee nei settori porcellana, argento, cristallo e vetro. All’interno di uno un percorso scenografico, che ricrea delle micro architetture dalla forte valenza emozionale, i brand presenti racconteranno le loro storie e i loro sviluppi nel tempo.

Ma l’eccellenza dell’ artigianalità , in questo caso italiana, sarà protagonista anche con il progetto “novebotteghe”, realizzato in collaborazione con Gumdesign, che ospiterà realtà uniche che raccontano la loro storia, la loro produzione e il loro saper fare attraverso la materia e la sua lavorazione, la tecnica e la creatività applicata: un percorso dove si incontrano tradizione ed innovazione e dove si sperimenta sulla materia e si ricercano nuove lavorazioni.
E poi Brand Power©, progetto dedicato alla connessione strategica tra il mondo del promozionale e le marche, pensato per il mondo delle loyalty, dell’incentivazione e della regalistica aziendale, che sempre più coinvolge oggetti e prodotti della casa.
E a completamento dell’offerta espositiva, Milano HOME offrirà una serie di workshop e momenti di confronto. Oltre alle tematiche dedicate ai Retailer, due saranno i talk a cura di Polidesign per affrontare i temi legati ai cambiamenti portati da smart-working e telelavoro in termini di nuovi modelli di business. E ancora 11 incontri, a cura di 11 diverse autrici italiane ed internazionali del mondo dell’interior design, per raccontare interpretare, attraverso i propri progetti, nuovi stili di vita. Un’iniziativa firmata Platform Architecture and Design, per Milano Home, che ha l’obiettivo di dare ai punti vendita a ai designer una nuova visione dei luoghi dell’abitare. (tutti gli incontri che forniscono crediti formativi professionali)

w

Vorresti avere visibilità in questa fiera con Italy Export?

Contattaci per conoscere i nostri servizi e come promuovere la tua azienda.

Logo Italyexport

CONTATTI

GIDIEMME s.a.s.
Via Ettore Fieramosca 31
20900, Monza (MB) - Italia

+39 039 2620010

info@italyexport.net

© GIDIEMME s.a.s. - All rights reserved - P.I. 05498500965