ISM

Colonia

$

30 GENNAIO / 2 FEBBRAIO 2022

logo ISM Colonia

A CAUSA DELLA PANDEMIA ANNULLATA L’EDIZIONE 2021 DI ISM E PROSWEETS COLOGNE

Nuove date dal 30.01 al 02.02.2022 – Già avviati i preparativi per il 2022

Colonia, 27 Novembre 2020 – Solo due settimane fa Koelnmesse, insieme alle associazioni di punta dell’industria di prodotti dolciari e snack e ai principali rappresentanti del settore, era fiduciosa di poter allestire l’edizione 2021 sia di ISM che di ProSweets Cologne. Tuttavia il costante aumento dei contagi, le conseguenti misure di lockdown e le limitazioni ai viaggi internazionali obbligano Koelnmesse ad annullare l’edizione ibrida in programma dal 31.01 al 03.02.2021 di ISM e ProSweets Cologne. Koelnmesse è giunta a questa decisione di concerto con i promotori delle due rassegne. “Ovviamente questa decisione ci addolora molto. Eravamo ben attrezzati e convinti che con ISM e ProSweets Cologne 2021 avremmo potuto rilanciare l’industria di prodotti dolciari e snack”, dichiara Gerald Böse, President and Chief Executive Officer di Koelnmesse. “Tuttavia a causa dell’attuale imponderabilità i nostri espositori e visitatori reputano che non sussistano le condizioni per partecipare alla rassegna nel prossimo mese di gennaio. In ogni caso restiamo sulla palla e ci dedichiamo con rinnovata energia all’organizzazione di ISM e ProSweets Cologne 2022”, prosegue Böse. Non sarà implementato neanche il format digitale in programma Matchmaking 365+; un’offerta esclusivamente digitale senza la fiera fisica non porterebbe infatti i vantaggi auspicati da espositori e visitatori. Entrambe le fiere si confermano comunque importante piattaforma delle innovazioni del settore e hanno in programma una campagna di presentazione delle ultime novità, dei trend e degli sviluppi del settore in tema di prodotti dolciari e snack.

“Le fiere settoriali come ISM e ProSweets Cologne vivono della presenza di numerosi esperti nazionali e internazionali, che costituiscono il vero contenuto qualitativo dell’evento. A causa dell’evolversi della pandemia e delle conseguenti disdette da parte degli espositori non siamo più in grado di garantire questo standard qualitativo e il livello delle iscrizioni comunicato ultimamente. Naturalmente siamo delusi. Tuttavia ora è importante guardare avanti insieme ai nostri clienti con un atteggiamento positivo. Qui a Colonia siamo pronti ad allestire le nostre fiere nel rispetto di severe misure igieniche e di sicurezza e non vediamo l’ora di poter proporre una nuova edizione di ISM e ProSweets Cologne”, sottolinea Oliver Frese, Chief Operating Officer di Koelnmesse.

Anche il Gruppo di Coordinamento delle Fiere Internazionali del Settore Dolciario e degli Snack (AISM), promotore di ISM, si dice addolorato per questa scelta obbligata: “L’industria di prodotti dolciari e snack confidava nella ripartenza con ISM 2021. La piattaforma internazionale di business di ISM svolge un ruolo essenziale per il settore ai fini della promozione del business. Tuttavia a causa dell’elevato livello dei contagi e dei nuovi lockdown in molti Paesi europei la decisione era inevitabile”, spiega Bastian Fassin, presidente di AISM.

Preparativi per il 2022
I preparativi per l’edizione del 2022 sono già scattati. Insieme ai promotori Koelnmesse sfrutterà il tempo a disposizione per elaborare il miglior format per ISM e ProSweets Cologne. Saranno proposti anche dei format digitali a integrazione della fiera fisica. La prossima edizione di ISM e ProSweets Cologne si terrà dal 30.01 al 02.02.2022.

#ISM

stand Italy Export a ISM 2020
50anni di ISM Colonia
w

Vorresti avere visibilità in questa fiera con Italy Export?

Contattaci per conoscere i nostri servizi e come promuovere la tua azienda.

Le ultime novità del settore:

Logo Italyexport

CONTATTI

GIDIEMME s.a.s.
Via Ettore Fieramosca 31
20900, Monza (MB) - Italia

+39 039 2620010

info@italyexport.net

© GIDIEMME s.a.s. - All rights reserved - P.I. 05498500965