MILANO HOME

Milano

$

22 / 25 Gennaio 2026

Milano Home logo

Comunicato Stampa

MILANO HOME 2025: NUMERI IN CRESCITA E TANTE PROPOSTE PER UNA NUOVA CULTURA DELL’ESPERIENZA D’ACQUISTO NEL DETTAGLIO SPECIALIZZATO

Si è chiusa con segno nettamente positivo la seconda edizione di Milano Home, tra novità per la casa, produzioni artigianali, incontri formativi, ed esposizioni a tema pensate per valorizzare le storie di eccellenza e la cultura di settore.

Milano, 6 febbraio 2025 – Un’edizione che segna il punto e che spinge a guardare con fiducia il futuro del settore: Milano Home 2025 ha visto numeri in crescita, confermandosi un appuntamento imprescindibile per il mondo casa e decorazione. Presenti oltre 9.000 singole aziende e, tra queste sono oltre 750 selezionate e invitate direttamente dalla rete di Brand Ambassador di Milano Home.

Il totale dei professionisti presenti nel quartiere (che ha visto la contemporaneità di 3 eventi, Milano Home, Quick&More e Pte) ha superato i 32.000 visitatori, di cui l’8% internazionali, provenienti da oltre 50 paesi. A fronte di 7 macrosettori rappresentati (Articoli da Regalo, Decorazione, Fragranze, Tavola, Cucina, Tessile e Brand Power, l’offerta dedicata al mondo Loyalty), il racconto della casa si è sviluppato intorno a 19 progetti curatoriali, tra pop-up di prodotto e aree speciali, e ha visto protagonisti oltre 600 espositori, di cui il 34% proveniente da 32 paesi, per un totale di +30% di nuove aziende presenti.

Grazie all’organizzazione di speedy meeting dedicati all’incontro tra espositori e buyers provenienti da Nord America, Asia, Medio Oriente, Nord Africa e Italia, sono stati oltre 2.600 gli appuntamenti di business effettuati nei primi 3 giorni in apertura lavori e propedeutici agli appuntamenti più approfonditi agli stand tra domanda e offerta. Infine, davvero imponente il numero di eventi dedicati alla formazione e di incontri di ispirazione: oltre 60 i seminari per i negozi, 1 Digital Day focalizzato sulla formazione sui temi della tecnologia e del digitale, 8 Safari Tour, visite guidate per scoprire in breve tempo le novità presenti in fiera, e moltissime ore di incontri su temi specifici dedicati ad architetti e interior designer. In totale oltre 145 eventi che hanno offerto una panoramica aggiornata su trend, tecniche di vendita, conoscenza del prodotto, relazione con i clienti.

Prossimo appuntamento: Fiera Milano – dal 22 al 25 gennaio 2026

w

Vorresti avere visibilità in questa fiera con Italy Export?

Contattaci per conoscere i nostri servizi e come promuovere la tua azienda.

Le ultime novità del settore:

Logo Italyexport

DISCLAIMER E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Tutte le immagini, i loghi, i testi e i materiali forniti dai clienti per la pubblicazione su questo sito sono di loro esclusiva responsabilità. Il portale non può essere ritenuto responsabile per eventuali violazioni di diritti d'autore, marchi registrati, privacy o altre normative derivanti dall'utilizzo di tali contenuti.
In caso di segnalazioni di materiale che violi le leggi o i diritti di terzi, invitiamo gli interessati a contattarci tempestivamente: provvederemo a rimuoverlo o a modificarlo secondo necessità.

CONTATTI

GIDIEMME s.a.s.
Via Ettore Fieramosca 31
20900, Monza (MB) - Italia

+39 039 2620010

info@italyexport.net

© GIDIEMME s.a.s. - All rights reserved - P.I. 05498500965