INT. EINSENWARENMESSE 

Colonia

$

25 / 28 Settembre 2022

logo internationale eisenwarenmesse colonia

EISENWARENMESSE – IL SALONE INTERNAZIONALE DELLE FERRAMENTA DI COLONIA POSTICIPATA A SETTEMBRE

Alla luce dell’evolversi della pandemia, con conseguenti restrizioni di viaggio da tutti i principali mercati internazionali di riferimento (in particolare dall’Asia e dall’America, oltre che dall’Europa) EISENWARENMESSE – INTERNATIONAL HARDWARE FAIR di Colonia sarà posticipata al 25-28 settembre 2022.

EISENWARENMESSE – FIERA INTERNAZIONALE HARDWARE COLONIA 2022: TENDENZE E NUOVI PRODOTTI

Colonia, 28 giugno 2021 – I nuovi prodotti e le tendenze dell’industria della ferramenta possono finalmente essere rivisti dal vivo ad EISENWARENMESSE – Fiera Internazionale dell’Hardware di Colonia il prossimo anno. A Colonia gli espositori di tutto il mondo presenteranno le loro innovazioni – dagli utensili, alla tecnologia di fissaggio e fissaggio, alle forniture per l’edilizia e il bricolage. Dopo il time-out nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia, l’attuale numero di domande ricevute sottolinea l’importanza della principale fiera mondiale e la necessità degli operatori di mercato di contatto personale, uno scambio stimolante, esperienze tattili e il desiderio di tornare in un ambiente che si rivolge a tutti i sensi. Con questa consapevolezza, la fiera leader sta ripartendo a pieno regime nel 2022 come evento ibrido fisico e online. In attesa dei diversi nuovi prodotti del prossimo evento, stiamo già dando un’occhiata alle tendenze e ai temi attuali del settore.

I prodotti stanno diventando più ergonomici
La salute è ovviamente in cima all’agenda di questi giorni. Tuttavia, l’industria dell’hardware non si è occupata solo di questo argomento dalla pandemia di Corona. Il lavoro a tutela della salute è uno dei punti focali nello sviluppo di prodotti innovativi. Al giorno d’oggi, una nuova generazione di utensili dalla forma particolarmente ergonomica facilita l’uso durante il funzionamento. Ad esempio, consentono di lavorare materiali molto resistenti con poco sforzo fisico o pressione e attrito sul corpo. Anche i nuovi elettroutensili dal design ergonomico contribuiscono a semplificare il lavoro. Gli aspetti legati alla salute determinano anche la progettazione di nuovi banchi macchina o carrelli da officina, le cui altezze consentono una postura di lavoro rispettosa della schiena.

La sicurezza prima di tutto: maggiore sicurezza durante il lavoro
La sicurezza è un altro tema importante attualmente tra gli altri a causa della pandemia di Corona. Non solo l’ampio concetto di igiene della EISENWARENMESSE – International Hardware Fair Cologne promette il più alto livello di sicurezza il prossimo anno. Anche gli espositori e le associazioni partecipanti stanno affrontando il tema in molti modi in questo momento. Ad esempio, il Comitato di lavoro dei produttori di hardware ha attualmente raccomandato un’attuazione uniforme della normativa sulla sicurezza dei prodotti in Europa. La manipolazione sicura svolge un ruolo importante soprattutto quando si utilizzano strumenti ed apparecchi. Per migliorare la sicurezza sul lavoro, i produttori stanno quindi escogitando soluzioni innovative.

Più velocità: strumenti più veloci ed efficienti
Come è noto, il tempo è denaro. Ciò vale in particolare anche per il commercio. Nel caso degli utensili per la lavorazione del legno e del metallo, l’obiettivo dei nuovi prodotti di molti produttori è quindi quello di accelerare il processo di lavoro. “Alta velocità” è ad esempio la parola chiave per i nuovi sistemi di taglio manuali che lavorano a velocità rivoluzionarie. Le prestazioni migliorate possono essere osservate anche nelle seghe a batteria con maggiore potenza del motore. Inoltre, nuove soluzioni per il cambio semplice e veloce dei componenti del dispositivo senza strumenti aggiuntivi offrono efficienza nella gestione.

Applicazioni più flessibili
Le applicazioni stanno diventando più versatili in risposta alle esigenze sempre più complesse che il commercio deve affrontare. Ad esempio, i dispositivi multifunzionali, che possono essere utilizzati per diversi compiti e sono quindi estremamente variabili, rappresentano una nuova flessibilità. Grazie ai nuovi sviluppi nella tecnologia del pacco batteria, ci sono anche opzioni di implementazione più flessibili e una maggiore libertà wireless nel caso di utensili elettrici. 20 produttori hanno recentemente formato un’alleanza in una cooperazione esemplare chiamata Cordless Alliance System per fornire maggiore flessibilità: le macchine, i pacchi batteria e i dispositivi di ricarica di un’ampia gamma di produttori possono ora essere facilmente combinati tra loro. Anche prodotti presumibilmente rigidi come i ponteggi oggi sono flessibili: possono essere montati o smontati molto velocemente e quindi aumentare la mobilità in cantiere.

Focus sul design
I tempi in cui strumenti e dispositivi sono stati progettati da aspetti puramente funzionali sono ormai lontani. Oggi, l’artigianato non deve solo essere divertente, ma deve anche avere un bell’aspetto. Cacciaviti, chiavi a bussola, carrelli da officina e altri prodotti per artigiani sono attraenti e sono disponibili in edizioni di design limitate. Quindi, non c’è da meravigliarsi se molti produttori del settore hardware si trovano attualmente tra i vincitori di famosi premi di design. Elementi di ferramenta come nuovi accessori e sistemi di estrazione per mobili sono anche sinonimo di design compatto e sottile. Garantiscono sia un elevato comfort operativo che un’estetica minimalista.

Smart e in rete: un futuro digitale
L’industria, il commercio e l’artigianato si trovano ad affrontare nuove sfide a causa della pandemia di Corona. Mega tendenze come la progressiva digitalizzazione sono ora ulteriormente accelerate. Nuovi temi come l’Industria 4.0 o le tecniche di produzione additiva come la stampa 3D e la tecnologia 5G stanno dando impulsi per il futuro. L’industria dell’hardware sta reagendo qui sviluppando prodotti intelligenti e ottimizzando i processi digitali. Anche a EISENWARENMESSE – International Hardware Fair Cologne 2022 viene posta una maggiore attenzione alla digitalizzazione. L’“Area eCommerce” si concentra completamente sul trading online innovativo. La rockstar dell’eCommerce, Michael Atug, esperto di eCommerce e della scena delle start-up, fornirà interessanti spunti sul mondo del commercio online e sul suo futuro durante i giorni della fiera. Come ulteriore momento clou, Frank Thelen, guru e investitore della digitalizzazione, terrà un discorso di apertura e condividerà la sua esperienza: la digitalizzazione appartiene al futuro. Inoltre, l’espansione della fiera in un formato ibrido fisico e online offre ancora più possibilità di networking, scambio e presentazione di prodotti innovativi.

w

Vorresti avere visibilità in questa fiera con Italy Export?

Contattaci per conoscere i nostri servizi e come promuovere la tua azienda.

Le ultime novità del settore:

SICAM – 18 / 21 Ottobre 2022

SICAM – 18 / 21 Ottobre 2022

È stata un’edizione all’insegna delle conferme quella di SICAM 2021: conferma della validità del format di questo Salone, conferma della vitalità del settore della….

leggi tutto
Logo Italyexport

CONTATTI

GIDIEMME s.a.s.
Via Ettore Fieramosca 31
20900, Monza (MB) - Italia

+39 039 2620010

info@italyexport.net

© GIDIEMME s.a.s. - All rights reserved - P.I. 05498500965