Ti trovi in:
Ferramenta – Utensileria

Tecfi spa

logo tecfi

S.S. Appia Km 193
81050 Pastorano CE

Tel. +39 0823 883338
Fax +39 0823 883260

info@tecfi.it
www.tecfi.it

L’ Azienda

Tecfi spa è una delle aziende di sistemi di fissaggio col maggior numero di processi produttivi a livello mondiale: stampaggio da lamiera, iniezione di gomma e materiali plastici, e stampaggio a freddo da filo. Il complesso aziendale si estende su un terreno di 61.000 MQ, di cui 15.000 di superficie coperta. L’ultimo sito, dall’estensione di 7.000 MQ, è stato costruito al fine di potenziare la capacità produttiva, ampliare l’area tecnica e mantenere l’altissimo standard di servizio che la Tecfi offre da sempre alla propria clientela.

Sin dai primi tempi, la Tecfi ha fortemente investito nell’allestimento di un attrezzatissimo laboratorio, in un sistema di controllo qualità performante ed in un team specializzato: questi sono i punti di forza che hanno permesso a Tecfi di guadagnare vantaggi competitivi, rappresentati da brevetti e importantissime certificazioni di prodotto.

Il laboratorio vanta la presenza di attrezzature performanti e certificate, utilizzate per produrre prove meccaniche, metallurgiche e di corrosione, sia sulle materie prime che sui prodotti finiti. Negli ultimi anni il laboratorio si è inoltre arricchito di dotazioni di ultima generazione per effettuare test statici, dinamici e sismici, per la ricerca e lo sviluppo di ancoranti certificati per uso in calcestruzzo fessurato ed in zone sismiche. Al fine di offrire soluzioni più sicure ad ingegneri ed artigiani, infatti, l’Ufficio R&D della Tecfi è da tempo impegnato nello studio dei problemi legati al fenomeno sismico: tali studi, nell’ Aprile 2015, hanno portato la Tecfi ad essere la prima azienda al mondo ad ottenere sulle viti per calcestruzzo HXE-CONCRETO® la Categoria di Prestazione C2 per uso in zone con elevato rischio sismico. La Categoria di Prestazione C2 sulle viti HXE-CONCRETO® è disponibile sui diametri 12mm e 16mm, mentre il diametro 10mm ha ottenuto la Categoria C1.

La Tecfi offre altre 3 gamme di ancoranti con Categoria di Prestazione C2: gli ancoranti AJE (disponibili anche con misure lunghissime per il fissaggio di grosse travi in legno), gli ancoranti “heavy duty” HVE-ROCK® e la resina epossidica bicomponente senza stirene SWE.

Tecfi produce inoltre una vastissima gamma di ancoranti a lamiera avvolta (le gamme DSE e DXE, con varie tipologie di testa), che hanno ottenuto, oramai da quasi 15 anni, la Certificazione ETA-CE in Opzione 7 per utilizzo in calcestruzzo non fessurato. In aggiunta agli ancoranti, Tecfi produce tantissimi altri sistemi di fissaggio da stampaggio da lamiera: connessioni per strutture in legno (certificate ETA-CE), cappellotti, rondelle per pannelli isolanti e vari altri accessori metallici.

Come precedentemente detto, la Tecfi è altresì impegnata nella produzione di gomma e materiali plastici: tasselli ed ancoranti in nylon e polietilene ad alta densità, rondelle ad ombrello in EPDM, e diversi altri particolari in plastica e gomma, sono oggi interamente prodotti in Tecfi. In particolare, l’ancorante in nylon VS-Handyplug® gode di un enorme successo, grazie alle sue ottime performances nei diversi materiali di base: ha ottenuto la Certificazione ETA per le categorie a, b, c e d, incluso un gran numero di mattoni proveniente da Germania, Austria e Nord Europa. VS-Handyplug® è composto da due tipologie di tassello in nylon (con bordo svasato e con bordo cilindrico) e 4 gamme di viti (testa svasata, testa esagonale, testa tonda e doppio filetto), disponibili sia in acciaio zincato (anche con finitura speciale) che in acciaio inox A4-70 (AISI 316), prodotti interamente in Italia. Un altro tassello che ha richiamato una forte attenzione del mercato è lo ZZE-Handyplug®, l’ancorante multifunzione in polietilene ad alta densità per isolamento termo-acustico (ETICS), che ha ricevuto un alto grado di Certificato ETA in relazione ai materiali di base più diffusi (a, b, c, d ed e). Negli ultimi anni la Tecfi ha altresì incrementato la produzione interna di tasselli ed accessori in nylon: il tassello universale VZ, disponibile dal diametro 6mm al 14mm, e il tassello a battere multi-espansione YZ, disponibile con bordi di diversa forma e viti zincate ed in acciaio inox A2, sono la prova evidente della volontà di Tecfi di incrementare la propria capacità produttiva interna.

L’ultimo processo produttivo, in termini cronologici, è lo stampaggio da filo: oggi Tecfi può produrre internamente viti e bulloni, grazie alle più avanzate macchine italiane stampatrici (multistazione e doppio colpo) e rullatrici. Viti per calcestruzzo, ancoranti con dado e rondella, viti a legno e truciolari e viti speciali sono oggi prodotte in Italia, con una particolare predilezione per la gamma in acciaio inox A4-70, la cui richiesta è in grandissima crescita.

Nella nuova sede, Tecfi ha inserito nuove macchine automatiche per l’assemblaggio di ancoranti acciaio, di tasselli in nylon e di viti e rondelle. In aggiunta, Tecfi ha sviluppato un’ enorme linea di confezionamento automatico,  non solo per ottenere maggiore efficienza, ma soprattutto per offrire innovazione al canale Retail e DIY. Oggi Tecfi offre soluzioni in scatola, blister, cassetti in plastica o in cartone rigido, che il cliente può liberamente selezionare per “vestire” il proprio negozio: Tecfi è in grado di offrire ai propri clienti un servizio di consulenza per il restyling del proprio punto vendita, che va dall’iniziale sopralluogo di un operatore specializzato, alla progettazione del layout per gli spazi dedicati, alla realizzazione ed all’installazione del merchandising (inclusa la cartellonistica e l’eventuale materiale informativo), fino all’analisi finale dei risultati ottenuti.

La crescita esponenziale della capacità produttiva, il rafforzamento delle automazioni, insieme ai grossi investimenti in termini di attrezzature per i laboratori e di staff tecnico, sono una chiara evidenza che Tecfi sta investendo sempre più capitali ed energie, per riportare in Italia tutte le sue attività più strategiche.
L’intera gamma di fissaggi Tecfi è disponibile su www.tecfi.it

sede, tecfi
progettazione, tecfi
produzione, tecfi
allestimento vendita, tecfi

Desideri inserire la tua azienda nella nostra rivista e nella rete di servizi associati?

Dal 1984 la nostra rivista Italy Export mette in contatto i produttori italiani con gli importatori, i distributori e i buyer esteri.
Da oltre 35 anni partecipiamo alle più importanti manifestazioni fieristiche di settore nel mondo.

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi, premi il tasto seguente:

Logo Italyexport

CONTATTI

GIDIEMME s.a.s.
Via Ettore Fieramosca 31
20900 Monza (MB) - Italia

+39 039 2620010

web@italyexport.net

© GIDIEMME s.a.s. - All rights reserved - P.I. 05498500965