Ti trovi in:
Alimentari – Dolce

Redoro srl

logo la pizza +1

Via G. Marconi, 30
37023 Grezzana VR

Tel. +39 045 907622
Fax +39 045 908048

info@redoro.it
www.redoro.it

L’ Azienda

STORIA DI UNA PASSIONE SENZA FINE
Il nome Redoro nasce dall’unione dei nomi di Regina ed Isidoro, i quali, nel 1895, iniziarono a coltivare gli ulivi in una terra vocata alla produzione di quell’oro che oggi troneggia sugli scaffali dei migliori punti vendita del mondo. Di padre in figlio, l’azienda tramanda da oltre un secolo una passione che, col passare degli anni, aumenta di valore e dimensioni. A partire dagli anni 90 Redoro amplia gli orizzonti, senza mai perdere di vista lo splendore locale. Un antico frantoio a Mezzane di Sotto, altra zona collinare particolarmente dedita alla coltivazione degli olivi, entra a “far parte della famiglia” che di lì a poco si
allarga ancora con la produzione di oli esclusivi come l’Olio Extravergine di Oliva Garda DOP e Veneto Valpolicella DOP.

LA SPREMITURA, SEMPRE A UN PASSO DALLA RACCOLTA
Tutto è partito da Grezzana (VR) nel cuore della Valpantena, un luogo collinare incantevole per natura, reso ancora più prezioso dall’olivicoltura. E qui, appena terminata la raccolta, veniva praticata allora come oggi la spremitura delle olive, attraverso la molitura ed estrazione a freddo.

Da ottobre a dicembre, mesi della raccolta, tutti i frantoi lavorano incessantemente, accogliendo le olive provenienti dalle sette vallate vicine. La produzione dell’olio è rigorosamente controllata dal personale specializzato che segue con attenzione ogni fase di lavorazione, portando a molitura solo olive sane e di qualità, in grado di rispettare le eccellenze dei Frantoi Redoro.

L’AMORE PER IL TERRITORIO
Redoro si trova nell’area più a nord del mondo in cui, da sempre, si coltiva la pianta d’ulivo. La produzione di olio extravergine è ottenuta, oggi come allora, dai frutti raccolti esclusivamente “a mano” per mezzo di pettini, su grandi reti. Complice un clima mediterraneo con temperature miti, senza nebbie, ventilato e privo di ristagni di umidità, qui si ottiene un olio dal sapore ricco, caratterizzato da profumi delicati, medio fruttato e ricco di sensazioni aromatiche olfattive complesse. La cura per la qualità dell’olio è rafforzata da una particolare attenzione al rispetto dell’ambiente. Redoro si impegna a garantire che dallo scarto della lavorazione nulla vada perduto, ponendo sempre un occhio di riguardo nei confronti della sostenibilità e dell’utilizzo di energia pulita.

CERTIFICAZIONI
L’impegno di Redoro è riconosciuto anche da importanti certificazioni internazionali come UNI EN ISO 22000, IFS e BRC.

famiglia, redoro
cuore olio, redoro
olive olio veneto, redoro
olivi olio, redoro

Desideri inserire la tua azienda nella nostra rivista e nella rete di servizi associati?

Dal 1984 la nostra rivista Italy Export mette in contatto i produttori italiani con gli importatori, i distributori e i buyer esteri.
Da oltre 35 anni partecipiamo alle più importanti manifestazioni fieristiche di settore nel mondo.

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi, premi il tasto seguente:

Logo Italyexport

CONTATTI

GIDIEMME s.a.s.
Via Ettore Fieramosca 31
20900, Monza (MB) - Italia

+39 039 2620010

info@italyexport.net

© GIDIEMME s.a.s. - All rights reserved - P.I. 05498500965